Economia e Lavoro

INVESTIMENTI E OO.PP. INFRASTRUTTURALI IN CAPITANATA: PARTE PRIMA, RICOGNIZIONE SU STRADE. CONFERENZA STAMPA LUNEDI’ 5 FEBBRAIO A FOGGIA

Tratto della ciclovia dell’acquedotto pugliese in terre di Capitanata

Nei piani dei finanziamenti regionali previsti per le opere infrastrutturali che ruolo occupa la Capitanata  con i suoi territori? E’ stato fatto abbastanza nelle politiche degli ultimi anni per sorvegliare affinchè Foggia si affrancasse dal ruolo di Cenerentola del Sud?

Nella conferenza stampa indetta a Foggia lunedì 5 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala Giunta della Provincia c/o palazzo Dogana in piazza XX Settembre, alla presenza di autorevoli voci della politica nazionale, si parlerà dei temi più a cuore per la cittadinanza di un territorio che paga in termini di economia locale il mancato rilancio con equi investimenti regionali.

La conferenza stampa è promossa dall’Associazione foggiana “CAPITANATA.NEO” unitamente alla formazione politica Italia del Meridione e al sindacato FAST-CONFSAL.

Al dibattito parteciperanno la Senatrice Gisella Naturale e l’ Onorevole Antonio Tasso.

Pasquale Cataneo, responsabile nazionale infrastrutture IdM,  ringrazia il presidente Nobiletti a cui va riconosciuta una rilevante sensibilità sulla tematica e il  ringraziamento per la pronta ospitalità nella prestigiosa sala e il gratuito patrocinio concesso. 

Nel corso dell’incontro, alla presenza degli organizzatori, del sindacato autonomo

regionale e dei rappresentanti istituzionali che nel passato si sono concretamente impegnati sia localmente che a livello nazionale, nel parlamento e presso il governo/ministeri, si farà il punto della situazione in merito allo stato di

attuazione/previsione degli investimenti infrastrutturali, a partire dalle strade statali e

opere correlate nell’ambito del Comune di Foggia e nel resto della nostra provincia. 

La nostra città di Foggia e l’intera  terra di Capitanata – chiosano gli organizzatori- sapranno dimostrare di essere in grado di risalire la china a partire dalla realizzazione degli investimenti infrastrutturali finanziati e altri da finanziare che consentiranno il riscatto della ns. Comunità per divenire più inclusiva, attrattiva e competitiva.”

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Foggia, 2 febbraio 2024

di Redazione