PROSEGUE A FOGGIA IL PROCESSO PARTECIPATIVO INTRAPRESO DA ITALIA DEL MERIDIONE DURANTE LE ELEZIONI. LUNEDI’ 15 GENNAIO CONFERENZA STAMPA APERTA ALLA CITTADINANZA A PALAZZO DI CITTA’
Non conoscono sosta le azioni del partito rivelazione delle ultime elezioni a Foggia ITALIA DEL MERIDIONE guidato da Pasquale Cataneo confermato nell’amministrazione guidata dalla neo sindaca Maria Ida Piscopo come Capo gruppo consiliare.
Al grido di “Bentornati” il noto sindacalista della FAST- Confsal durante la campagna elettorale ha inteso rivolgere l’invito a lavorare per una politica rigenerante proprio a quei giovani che, per necessità ed opportunità lavorativa, hanno dovuto lasciare la loro terra di origine. A pochi mesi dal risultato amministrativo Cataneo ha consolidato un gruppo di lavoro in linea con gli obiettivi, giovani appassionati e competenti che sapranno dare una visione più rispondente ai moderni canoni di rigenerazione e di amministrazione urbana.
Di seguito pubblichiamo l’invito di IDM Foggia alla conferenza stampa aperta al pubblico che si terrà lunedì 15 gennaio nell’Aula consiliare del Comune di Foggia.
ITALIA DEL MERIDIONE FOGGIA: CONFERENZA STAMPA 15.01.2024.
“Le risorse del PNRR sono davvero così tante per la Città di Foggia? Della “Federico II” se ne parla solo o ci sono proposte? Può la cultura farsi strumento di rinascita e generare cambiamento?
In primo luogo saranno esposte alcune priorità nell’azione amministrativa a livello comunale, nel solco del contributo già fornito da IdM, alla redazione del programma elettorale del cd. campo largo, che dovrebbero, per tale motivazione, essere inserite nelle linee programmatiche da presentare a breve a cura dell’amministrazione foggiana.
Saranno inoltre evidenziate alcune proposte elaborate in proprio, e altre raccolte da associazioni, per poterle presentare, successivamente, sia agli altri consiglieri che alla giunta con finalità che pongono al centro l’impegno politico e amministrativo per poter garantire crescita sociale, sviluppo economico e incremento occupazionale della Comunità cittadina e provinciale.
Ciò per poter traguardare ad una corale e coesa azione ammnistrativa che porti ad una modifica positiva dei dati e degli indicatori presi a riferimento nella 34^ indagine sulla qualità della vita presentata dal Sole 24 ore sia in ambito comunale che, vista l’approssimarsi delle consultazioni elettorali di 2° livello, della provincia di Foggia in quanto tale urgente e improcrastinabile attività vale doppio in una realtà che risulta essere ultima, almeno formalmente, in Italia, nel Mezzogiorno e in Puglia.
Infine, nel corso della conferenza stampa, saranno presentati i prossimi appuntamenti, sia dal punto di vista organizzativo che della collaborazione con associazioni del territorio sul versante culturale, per contribuire fattivamente da un lato all’allargamento della partecipazione democratica delle associazioni e dei corpi intermedi per esempio sul versante della promozione e l’internazionalizzazione del nostro territorio con attività culturali e, dall’altro, alla trasparenza delle attività politiche comunali attraverso l’importante ruolo di comunicazione svolto dai media ritenuto da IdM fondamentale per le predette finalità”.
Italia del Meridione Foggia
di Redazione
Foggia, 13/01/24