Economia e Lavoro

LE STRATEGIE DI CONFPROFESSIONI PUGLIA PER UN FUTURO RICCO DI OPPORTUNITA’. A BARI IL TERZO CONGRESSO REGIONALE SABATO 30 OTTOBRE

Domani, sabato 30 ottobre 2021, dalle 9.00 alle 13.30 Hotel Palace Bari, via F. Lombardi 13, Bari

La pandemia e le soluzioni per uscire dall’emergenza, il contributo dei liberi professionisti. Saranno questi i temi principali del congresso che si terrà domani sabato 30 ottobre, a partire dalle 9.00 nell’Hotel Palace di Bari, il terzo congresso organizzato da Confprofessioni Puglia.

Finalmente, dopo il blocco causato dalla pandemia e dopo l’edizione a distanza dello scorso anno, il congresso intitolato “In corsa con l’emergenza COVID, i contributi e le strategie dei professionisti” si svolgerà in presenza. Al centro della discussione i problemi da affrontare, ma anche le opportunità e le ipotesi di rilancio del settore dei liberi professionisti che hanno dimostrato, nel pieno dell’emergenza, di essere partner indispensabili delle istituzioni e di avere capacità di grande elasticità oltre ad un evidente slancio verso il futuro.

Hanno confermato la loro presenza Roberto Maffei odontoiatra e presidente di Confprofessioni Puglia, il sottosegretario di Stato alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Sebastiano Leo, Leonardo Pascazio presidente dell’ Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali, Claudia Alessandrelli notaio e vicepresidente nazionale di Confprofessioni, Francesco Cataldi commercialista e consigliere giunta UNGDCEC, Marco Melosi medico veterinario e presidente ANMVI, Ugo Lopez esperto informatico e consigliere Inarsind Bari, Giuseppe Pirlo coordinatore del Piano Nazionale delle Ricerche per “Transizione Digitale – Industria 4.0”, delegato dell’Università di Bari alla Terza Missione e Sostenibilità, Direttore del Laboratorio nazionale “Competenze Digitali, Formazione, Certificazione” del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, e Sabino Zinni presidente commissione studio ADC BAT.

Tra i saluti istituzionali anche quelli della presidente del consiglio regionale pugliese Loredana Capone e del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

L’accesso all’evento, gratuito, avverrà secondo le norme anticovid e solo previa iscrizione cliccando sul link https://bit.ly/3vcPRUZ

Bari, 29/10/2021

di Redazione