Arte e Spettacolo

«L’ULTIMA NOTTE DI AMORE» IL NUOVO FILM CON PIERFRANCESCO FAVINO: DOPPIA PROIEZIONE E PRESENZA IN SALA DELL’ATTORE

Venerdì 17 marzo Pierfrancesco Favino interverrà in sala al Multicinema Galleria di Bari (Corso Italia 15, infotel: 080.521.45.63) al termine delle proiezioni che iniziano alle 20,30, e alle 20,35, de «L’ultima notte di Amore», scritto e diretto da Andrea Di Stefano. Selezionato al Berlinale Special Gala del Festival di Berlino 2023, dove è stato presentato in anteprima mondiale il 24 febbraio, il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 9 marzo. In un cast dove sono presenti anche Linda CaridiAntonio Gerardi e Francesco Di Leva, Favino interpreta il personaggio di Franco Amore. Di cui si dice che sia Amore di nome e di fatto. 

Di sé stesso racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

Il film è una produzione Indiana Production, Memo Films, Adler Entertainment e Vision Distribution, in collaborazione con SKY.

Bari, 15/03/23

di Redazione