Politiche Regionali

IL TERZO SETTORE COMPATTO SI MOBILITA IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI: “WELFARE A LEVANTE” CONVOCA L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA SUBITO DOPO FERRAGOSTO

Le ultime e repentine decisioni politiche a livello nazionale occupano le prime pagine di tutti i mass media e, come è ben noto, il prossimo 25 settembre saremo chiamati a esprimerci sul prossimo governo da dare al nostro meraviglioso Paese.

L’alta valenza etica del mondo dell’Associazionismo del terzo settore non va in vacanza, al contrario, le forti preoccupazioni che caricano le aspettative di voto rischiando di vedere compromessi i risultati faticosamente raggiunti ad oggi, non consentono vacanze rilassate agli operatori e ai responsabili del comparto delle RSA dei centri diurni e delle residenze per disabili.

Antonio Perruggini, Presidente di Welfare a Levante, l’Associazione più rappresentativa del terzo settore per le regioni Puglia, Molise e Basilicata, dall’ufficio stampa improvvisato dal luogo di vacanza dove si trova in questi giorni, ha inviato un comunicato che chiama a raccolta tutte le forze del mondo dell’associazionismo territoriale. L’ assemblea straordinaria indetta per il prossimo 17 agosto, consentirà un fondamentale confronto sui passi da intraprendere e sulla direzione da seguire per blindare il lavoro fatto negli ultimi quattro anni e rilanciare l’intero settore.

“È una fase epocale della nostra storia ove i risultati condizioneranno la nostra vita, quella dei pazienti, delle famiglie, quella delle nostre attività, dei nostri collaboratori e quella dei nostri figli.

Tale fattispecie naturalmente riguarderà anche la nostra Puglia e pertanto, avendo Welfare a Levante un ruolo di rilievo nell’ambito delle relazioni istituzionali, ritengo giusto proporre al Consiglio Direttivo e all’Assemblea, una riflessione corale che possa, in armonia, esprimere quelle che sono le ragionevoli e responsabili aspettative di chi, ogni giorno dell’anno, senza distinzione di ordinarietà o festività, svolge con abnegazione e passione il proprio lavoro nonostante la frequente distanza delle istituzioni dal nostro settore. In queste ore Welfare a Levante sta tenendo frequenti dialoghi con altre associazioni di categoria, movimenti del terzo settore, eminenti accademici e esponenti politici di ogni schieramento, riscontrando fiducia e condivisione di intenti anche in prospettiva del prossimo appuntamento elettorale. Pertanto con la consueta scelta di ascoltare il pensiero di tutti sulle decisioni più importanti che l’Associazione ha la prerogativa di esprimere ai sensi statutari vi comunico la convocazione di una ASSEMBLEA STRAORDINARIA DA TENERSI IN DATA MERCOLEDÌ 17 AGOSTO ALLE ORE 17,00 OVE WELFARE A LEVANTE POTRÀ STABILIRE I PASSI DA FARE”.

Antonio Perruggini
Presidente Associazione di Categoria
Welfare a Levante

Bari, 14/08/22

di Redazione