Economia e Lavoro

RYANAIR ANNUNCIA L’OPERATIVO PIÙ AMPIO DI SEMPRE SU BRINDISI

Didascalia foto: da sinistra a destra Antonio Maria Vasile, Vice Presidente Aeroporti di Puglia, Chiara Ravara, Head of S&M and International Comms Ryanair, Mauro Bolla, country manager Italia Ryanair.

UN AEROMOBILE IN PIÙ, ULTERIORE INVESTIMENTO DI $100 MILIONI, 2 NUOVE ROTTE , tante le novità annunciate nella conferenza stampa congiunta Aeroporti di Puglia / Ryanair che si è appena conclusa presso l’aeroporto del Salento di Brindisi.

Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia oggi (1 dicembre) ha annunciato l’operativo estivo più ampio di sempre da Brindisi, con due nuove rotte (23 in totale). L’aeromobile aggiuntivo – che rappresenta un ulteriore investimento di $ 100 milioni – insieme all’introduzione di due nuove rotte, dimostra ulteriormente la capacità di Ryanair di ricostruire l’industria turistica italiana, rafforzando il suo impegno nella regione e migliorando significativamente la connettività di Brindisi dalla prossima estate.

L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Brindisi includerà:

  • 2 aeromobili basati e un investimento di $ 200 milioni in totale (+ 1 aereo basato e un investimento di $ 100 milioni)
  • 60 posti di lavoro diretti
  • Oltre 130 voli in partenza a settimana
  • 23 rotte in totale – 2 nuove- Perugia e Stoccolma

Ryanair sta guidando la ripresa del traffico in Europa poiché prevede di contribuire a una crescita accelerata sia del traffico sia dell’occupazione nei prossimi 5 anni. Dopo aver aggiunto 560 nuove rotte e aperto 15 basi negli ultimi 12 mesi, Ryanair ora guarda avanti all’estate 2022 e all’aggiunta, alla propria flotta, di 65 nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, che offrono il 4% di posti in più, consumano il 16% meno di carburante e garantiscono una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l’operativo per la prossima estate il più sostenibile e rispettoso dell’ambiente fino ad oggi.

Con oltre 20 rotte tra cui scegliere da Brindisi, i clienti possono anche prenotare una meritata vacanza, volando alle tariffe più basse verso destinazioni entusiasmanti come Parigi, Palermo, Londra, Vienna e nuove destinazioni Perugia e Stoccolma.

Per celebrare il suo più grande operativo estivo, Ryanair ha lanciato una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da soli € 29,99, che devono essere prenotate entro venerdì 3 dicembre, solo sul sito Ryanair.com.

Chiara Ravara, Head of Sales, Marketing and International Comms di Ryanair, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare il nostro operativo estivo più grande di sempre a Brindisi, che offrirà una maggiore connettività e oltre 130 voli settimanali su 23 rotte, tra cui due nuove rotte per Perugia e Stoccolma. L’aereo aggiuntivo – un investimento di $ 100 milioni – non solo rilancerà l’economia italiana guidando il turismo, ma creerà anche altri 30 posti di lavoro diretti nella regione.

Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi per cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Aeroporti di Puglia per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione. In un momento in cui altre compagnie aeree stanno riducendo la loro forza lavoro, siamo lieti di fare ulteriori investimenti sia nel nostro personale sia negli aeroporti di tutta Europa.

Per festeggiare, abbiamo lanciato un’offerta con tariffe a partire da soli € 29,99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2022, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 3 dicembre. Poiché queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

Antonio Maria Vasile, Vice president of Aeroporti di Puglia, ha dichiarato:

“L’annuncio del secondo aereo basato a Brindisi è la testimonianza del forte interesse del vettore irlandese per il territorio pugliese. Il turismo, settore attrattivo e trainante della nostra economia, si conferma ancora una volta leva fondamentale per le scelte strategiche messe in campo da Ryanair e Aeroporti di Puglia, che il nostro management ha condiviso con l’azionista di maggioranza Regione Puglia e con l’agenzia del Turismo Pugliapromozione.

Disporre di un secondo aereo basato su Brindisi, rappresenta una straordinaria possibilità di sviluppo di un territorio, divenuto brand riconosciuto a livello internazionale grazie alla cultura, alla natura, all’enogastronomia e alla storia ma anche rispetto alla straordinaria capacità della Puglia di far fronte alla crisi pandemica.

La Puglia è terra di accoglienza ed è questo il punto di forza dell’attrattività del nostro territorio che, insieme a una visione di sistema permette una espansione del network nazionale e internazionale della nostra rete aeroportuale. La scelta di Ryanair – ha concluso Vasile – è un segnale di ripresa del trasporto aereo che da due anni deve fare i conti con la pandemia”.

Per maggiori informazioni contattare:                   

AVIAREPS – Ufficio stampa Ryanair ryanair.italy@aviareps.com

About Ryanair

Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair. Il gruppo trasporta 149 milioni di passeggeri p.a. (pre Covid-19) con oltre 2.500 voli giornalieri da più 80 basi, collegando oltre 225 destinazioni in 37 paesi con una flotta di 450 aeromobili, con ulteriori 210 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 200 milioni di passeggeri p.a. nei prossimi 5 anni. Ryanair Holdings ha un team di oltre 16.000 professionisti altamente qualificati nel settore dell’aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 35 anni. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più verde d’Europa e i clienti che scelgono un volo Ryanair possono ridurre le loro emissioni di CO fino al 50% rispetto alle altre 4 maggiori compagnie aeree dell’UE.

Brindisi –recap operativo ESTATE 22

Perugia NUOVO
Stoccolma NUOVO
Barcellona
Bologna
Bruxelles Charleroi
Cagliari
Eindhoven
Genova
Londra Stansted
Madrid
Malta
Manchester
Memmingen
Milano Bergamo
Milano Malpensa
Palermo
Parigi Beauvais
Pisa
Roma Fiumicino
Treviso
Torino
Verona
Vienna

Brindisi, 01/12/2021

di Redazione