Economia e Lavoro

Recovery Sud, Paolicelli: “Sono al fianco dei sindaci pugliesi firmatari, avanti insieme per il Piano nazionale di ripresa e resilienza”

Francesco Paolicelli, presidente della IV Commissione, Sviluppo Economico

“In questo momento di incertezza, voglio esprimere il mio sostegno a quei sindaci del Mezzogiorno che hanno deciso di fare rete, per il Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Lo dichiara il consigliere regionale, Francesco Paolicelli, a commento dell’iniziativa ‘Recovery Sud’, cui hanno aderito 104 Comuni delle regioni del Sud Italia, compresa la Puglia.
“All’inizio le adesioni erano cinquanta, ora sono più che raddoppiate. Ciò dimostra che i primi cittadini, da subito in prima linea nel fronteggiare un’emergenza senza precedenti, continuano a non abbassare la guardia e guardano al futuro, lottando sin da ora affinché le risorse del Next Generation EU rappresentino davvero una occasione di riscatto per tutto il Meridione. Per far sì che questo accada, i sindaci devono essere interpellati per primi. Sono loro a conoscere da vicino le realtà territoriali che amministrano, ognuna con specifiche esigenze e necessità”.
“Per questo motivo – conclude Paolicelli – supporto la loro richiesta, rivolta direttamente al presidente del Consiglio, Mario Draghi, di avere voce in capitolo sulla gestione delle risorse a disposizione, indispensabili per la ripartenza. Non possiamo permetterci di sprecare questa opportunità”.

Bari, 10/03/2021

di Redazione