Arte e Spettacolo

PER LA SECONDA EDIZIONE DEL “PREMIO ECCELLENZE” BY SPAZIO ART D’OR OSPITE D’ONORE LA STILISTA REGINA SCHRECKER

Ph Checco De Tullio

Dopo il successo della prima edizione della fashion night targata Marina Corazziari che lo scorso anno ha premiato eccellenze dell’imprenditoria tra defilé di alta sartoria, gioielli sculture e degustazioni enogastronomiche di vini pregiati, la Galleria Multimediale Spazio Art d’Or presenta l’edizione 2022 della rassegna che punta a lasciare un segno tangibile anche quest’anno tra gli eventi più cool di stagione.

Il Gran Galà si propone come appuntamento fisso con la bellezza e l’eleganza strizzando l’occhio al mondo dell’imprenditoria capace di lasciare un segno con produzioni di pregio e stile.

La seconda edizione del Premio Eccellenze, che si terrà venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 20,00 nella splendida dimora storica di Villa de Grecis in via delle Murge 63 a Bari, sarà anticipata da una conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì 30 settembre alle 18,00 nella Galleria Multimediale del Made in Italy di via Melo 188 a Bari.

All’incontro con la stampa interverranno la Designer Marina Corazziari presidente di Spazio Art d’Or, la modella e conduttrice televisiva Alice Liccione, presentatrice della serata di gala, e la star dei social Viviana Miccolis che animerà il parterre dell’evento con interviste originali agli ospiti del “Salotto delle Eccellenze” per la testata giornalistica televisiva MEDIA TV.

Tra le anticipazioni del Gran Galà particolare attenzione di pubblico e media per la conferma di un nome di assoluto prestigio nel campo dell’haute couture, sarà infatti ospite d’ onore la Stilista Regina Schrecker, icona per generazioni di stile ed eleganza, top model nominata Lady Universo nel ’71 nonchè musa di Andy Wharol che nel 1983 la ritrasse a New York in un lavoro che diventerà identitario nella collezione del pittore.  

La raffinata eleganza delle creazioni della stilista italiana indossate dalle modelle professioniste non saranno l’unica sorpresa della serata: sfileranno le magiche creazioni di Nichi Falco appena presentate a Parigi, le calzature gioiello di Nino Armenise famose per la loro assoluta eleganza e ricercatezza, i caleidoscopici abiti di Sladana Krstic, titolare del Brand Queenmood dalle catwalks internazionali che creeranno suggestivi “ Tableaux Vivantes ” nel magico parco della Villa, Laura de Carolis con la sua eterea collezione per Laura’s Wedding, i gioielli unici dallo stile eclettico mediterraneo di Marina Corazziari.

La Galleria di via Melo a Bari Spazio Art d’Or

Ascolteremo le magiche note dall’ Oboe di Anna Maria Minerva

Tra gli ospiti illustri che interverranno, le Principesse Soraya Malek d’ Afganistan e Fabrizia Dentice di Frasso, nostra socia Onoraria, il Prefetto della BAT dott.ssa Rossana Riflesso, il Presidente di Assocastelli dott. Ivan Giuseppe Drogo Inglese ed il Console Cristina Caiulo e tante altre gradite sorprese.

Si darà inizio alla serata con un aperitivo in giardino di vini selezionati a cura della Manager enologa Cristiana Papazissis sui tavoli allestiti dalla designer Dominique Dellisanti. Si proseguirà con la Cena Placée e la consegna dei Premi alla Carriera e alle Eccellenze nei settori dell’Imprenditoria, dell’Arte, dell’Architettura, della Solidarieta’, delle Istituzioni, dell’Associazionismo, della Medicina, della Scienza, del Giornalismo, del Cinema, del Teatro, della Moda e dello Spettacolo .

La designer creatrice di gioielli Marina Corazziari

Saranno premiati i giornalisti RAI Andrea Radic (Gambero Rosso) , Peppone Calabrese (Linea Verde), Mariella Milani, Riccardo Riccardi, gli Imprenditori Simonetta Lorusso, Carlo Saponaro, Daniele Del Genio, Mirko Gasparotti, Nino Armenise, Marika Sellitri, Saverio Scattaglia, Anna Maria Candela, i medici Grazia Fallacara e Francesco Simplicio, i Presidenti di Associazioni Francesca Romana Grippaudo, Fiammetta Perrone, Clara Trama, il Governatore dei Lions Roberto Mastromattei, Maria Nuccio, Gioacchino Leonetti, MEDEA , Cettina Fazio Bonina, Giannantonio Pansini, gli attori Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone.

La Direzione dell’evento ringrazia il “Comitato d’ Onore” costituito da “Madrine d’ Eccellenza” che quest’ anno ha supportato l’organizzazione.

“Dulcis in fundo” a cura di Nicola Mecca il dolce La Passionata.

Numerosi i Partners che hanno aderito al Galà, tra cui prestigiose Federazioni e Associazioni Nazionali e Internazionali quali Assocastelli, ITWIIN Associazione Italiana Donne Inventrici ed Imprenditrici, il FAI Fondo Ambientale Italiano, Federazione Moda Italia, CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, il Distretto Sud-est Fidapa Bpw Italy, Porta d’Oriente, l’ANAS Ass. Naz. di Azione Sociale,  Lions, Rotary, Osa Community , WeShort, Medea e altre. L’Ufficio Stampa nazionale sarà a cura di Cristina Vannuzzi Landini di Firenze. Il Galà sarà ripreso da diverse emittenti radio-televisive. Segreteria di Direzione Gaia Agnelli. Organizzazione e Direzione Artistica: Spazio Art d’Or Presidente Marina Corazziari, Ceo Gian Piero Cozza, Founder Guido Corazziari.

Fotografo Ufficiale Checco de Tullio

Agenzia Modelle BackgroundModelManagement

Costo della “Cena Placée” è di euro 60 a persona. Prenotazioni entro il 24/09/2022 ( sino a raggiungimento dei posti previsti ).

Invito da ritirare prima del Gala’ presso

Spazio Art d’ OR a Bari in via Melo 188

( orari 11-13 / 18-20 ) cell. 3478446967

Info mcorazziari@libero.it – spazioartdor@icloud.com

Bari, 26/09/22

di Redazione