Arte e Spettacolo

PROGRAMMAZIONE DEDICATA ALL’INFANZIA AL NUOVO TEATRO COMUNALE DI RUVO DI PUGLIA: OGGI POMERIGGIO E A PROSEGUIRE, TUTTI GLI EVENTI IN CARTELLONE

Prosegue la programmazione dedicata all’’infanzia del Nuovo Teatro Comunale in occasione delle festività natalizie.

Questa sera alle ore 18.30 “Zanna Bianca della natura selvaggia” liberamente ispirato al romanzo di Jack London, di Francesco Nicolini con Luigi D’Elia.
Spettacolo per l’’infanzia, consigliato per bambini dai 7 anni in su.

Domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 dicembre, alle 18.30 in scena

“Jack e il fagiolo magico”

Compagnia La luna nel letto.

Con Maria Pascale. Voce di Lorenzo Gubello.

Testo regia e scene di Michelangelo Campanale.

Spettacolo consigliato dai 3 anni in su.

Una cosa è certa: quando sulla terra le cose si complicano, si può sperare nel cielo e, statene certi, tutto si trasforma in una grande avventura!

Ispirato a un’antica fiaba della tradizione orale inglese – la prima pubblicazione apparve nel 1807 – lo spettacolo racconta di un bambino che pur essendo piccolo riesce a trovare il lieto fine alle sue disavventure guidato dal suo istinto, dalla sua fiducia nella vita e dalla sua intelligenza.

Una storia emblematica che una attrice, anche burattinaia e macchinista come Maria Pascale, restituisce al pubblico dei piccolissimi e dei suoi accompagnatori attraverso il gioco della narrazione e della messa in moto di una macchina scenica di piccole dimensioni, raffinata, intrisa di dettagli, marchingegni, giocattoli, segni, sguardi e visioni pittoriche.

DURATA: 50 minuti.

Il Nuovo Teatro Comunale è a Ruvo di Puglia (BA) in viale Pertini.

Ulteriori informazioni al numero di telefono 080 360 3114 o all’indirizzo email info@teatrocomunaleruvo.it

Tutta la programmazione del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia è consultabile al link bit.ly/3ncX0kA

La programmazione del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia prosegue giovedì 6 gennaio 2022 con “Cappuccetto Rosso”, produzione La luna nel letto.

Continua intanto fino al 6 gennaio 2022 “La strega rossa”, l’evento espositivo che riunisce negli spazi del teatro due mostre: una collettiva di grandi firme dell’illustrazione italiana e una photonovel a cura di Mauro Ieva; una doppia mostra che racconta la storia amara dell’inquinamento prodotto dall’industria pesante nella città di Taranto e delle conseguenze sulle vite dei bambini della città. 

Ruvo di Puglia, 23/12/2021

di Redazione