Politiche Regionali

AGENDA DI GENERE: AL VIA I TAVOLI CON LE ASSOCIAZIONI E LE RETI DI DONNE E GLI INCONTRI TEMATICI DI APPROFONDIMENTO

Ph Saverio De Giglio

Prosegue il percorso di consultazione per la scrittura dell’Agenda di genere della Regione Puglia, coordinato dalla consigliera del Presidente Titti De Simone, la strategia di contrasto ai divari ed alle disuguaglianze fra donne e uomini considerata strumento essenziale per la ripartenza economica.

Dopo l’ascolto del partenariato economico e sociale,  stamattina il Dipartimento Sviluppo economico ha promosso un incontro delle Associazioni Datoriali e degli Istituti di Credito per un approfondimento su misure per lo sviluppo, il lavoro e le imprese femminili. Nel pomeriggio, i tavoli tematici di incontro con le Associazioni e le reti regionali delle donne: Tavolo 1 su Qualità della vita delle donne e degli uomini con la partecipazione delle assessore Barone e Maraschio. A seguire i prossimi appuntamenti:

– Giovedì 3 giugno ore 15.00 incontro istituzionale con gli Atenei su Istruzione Formazione e Lavoro promosso dal Dipartimento a cui parteciperà l’Assessore Leo.

– Giovedì 3 giugno ore 16.30 Tavolo tematico 2 con le Associazioni e le reti di donne su Istruzione Formazione Lavoro

– venerdì 4 maggio incontro tematici con esperti di Aree e rete regionale su Salute di Genere promosso da Aress.

– mercoledì 9 giugno ore 10,30 Tavolo tematico 3 con Associazioni e Reti di donne su Sviluppo Competitività e Sostenibilità

– mercoledì 9 giugno ore 15,30 Tavolo tematico 4 con Associazioni e Reti su Qualità del Lavoro.

Bari, 31/05/2021

di Redazione