Cronaca

DOMENICA SPECIALE A “PANE E POMODORO”PER LA 13^EDIZIONE DELLA PASSEGGIATA NATALIZIA A 6 ZAMPE CON I CANI DEL SALVATAGGIO NAUTICO

Siamo arrivati a festeggiare i 13 anni di vitaè così che inizia il discorso di Donato Castellano, Presidente dell’Associazione di volontariato Scuola Cani Salvataggio Nautico O.d.V.ebbene si, il 6 dicembre abbiamo festeggiato i 13 anni di attività associativa, tanti anni al servizio dei bagnanti della spiaggia di Pane e Pomodoro, ben 8 anni di onorato servizio gratuito nel periodo estivo, integrando il servizio di salvataggio ma con i nostri amati cani, 8 anni che sono serviti a salvate più di 12 persone oltre che offrire un servizio di accoglienza alle persone diversamente abili.

E’ proprio dalla spiaggia di Pane e Pomodoro, che domenica 15 dicembre i volontari si incontreranno per poi effettuare la “Passeggiata Natalizia a 6 zampe” giunta alla 13^ edizione.

Appuntamento quasi conclusivo di fine anno, un anno pieno di attività e con molte soddisfazioni per tutti i volontari, siamo stati per l’estate appena trascorsa a pattugliare le spiagge del Consorzio di Rosa Marina, e quasi sicuramente torneremo anche per l’estate 2025.

La Passeggiata Nataliziacontinua il Presidente sarà l’occasione per dire grazie alla cittadinanza, l’occasione per uno scambio di auguri con tutti e con l’Amministrazione Comunale, che condivide in pieno tutte le nostre attività.

Partenza dalla spiaggia verso il centro cittadino, con soste a Piazza Diaz, a Piazza del Ferrarese con foto di gruppo sotto il maestoso albero di Natale, proseguiremo verso Palazzo di Città dove è previsto uno scambio di auguri con il sindaco Vito Leccese.

La passeggiata proseguirà sulla strada dello shopping Via Argiro con sosta presso il “Bar Tiffany” che donerà acqua e merenda ai nostri cani, e poi via verso la strada del ritorno.

Un grazie in anticipo a tutti i lettori, alla cittadinanza e ai nostri partner collaborativi che da anni ci supportano consentendoci di fare tanto per tante persone.

Concluderemo l’anno con una giornata speciale, il 22 dicembre presso L’Ospedaletto dei Bambini Giovanni XXIII con i nostri Operatori di I.A.A conosciuta come Pet Therapy, una giornata di gioia e allegria a favore di “Persone speciali”

Vi aspettiamo domenica mattina per le vie del centro cittadino“.

Buone feste a tutti

Bari, 12/12/24

di Redazione