Arte e Spettacolo

UN PIENO DI “EMOZIONI” DI DANZA PER LA SERATA EVENTO DI A.S.D. DANCE WORLD DI VALENZANO

Si è svolto ieri 6 luglio alle ore 20.30 al teatro Showville di Bari il saggio di danza della scuola Dance World di Valenzano, dal titolo Emozioni.
Le tre insegnanti di danza classica moderna e contemporanea, Elisabetta de Michele, Emiliana Dorno e Serena Mannella, affiancate dall’insegnante Martina Giuliani hanno portato in scena dopo tre anni di distanziamento e restrizioni dovute alla pandemia in corso, uno spettacolo che ha toccato le corde del cuore del pubblico presente in sala, descrivendo con piroette, volteggi, allonge e arabesque tutti i sentimenti che hanno attraversato il cuore delle allieve in questo periodo così difficoltoso.
Allegria, Felicità, Vitalità, Dolcezza, Estasi, Romanticismo, Empatia, Adorazione, Armonia , Stupore, Dedizione, Dolcezza, Euforia, Meraviglia, Speranza ma anche Nostalgia, Tormento, Inquietudine, sono state le coreografie rappresentate in due tempi intervallati da una breve pausa, conquistando i consensi di una platea attenta e partecipe.
Particolarmente suggestiva la scrittura coreografica ARSGANG che richiama una passeggiata nel bosco ideata per il progetto #cartabianca curato dal Network Internazionale Danza Puglia.
A presentare il saggio di danza Viviana Miccolis conduttrice e speaker radiofonica, che nella prima tranche ha ricordato le parole dell’ iconica etoile Carla Fracci: ” Quella della danza classica e ‘ una carriera misteriosa, non basta avere talento ma occorre attrezzarsi di costanza determinazione tenacia, disciplina.”
L’importanza di una formazione costante garantita da insegnanti qualificati come quelli della Dance World, inserita nel circuito della Royal Academy of London, costituisce un importante trampolino di lancio per futuri insegnanti ballerini e coreografi.
Il saggio si è concluso con tutte le allieve sul palco e la presentazione delle insegnanti, della grintosa direttrice, Vincenza de Giulio e con la consegna degli omaggi floreali da parte delle mamme a tutto lo staff.
Il ritorno in scena della Dance World è stato omaggiato da numerosi ospiti tra imprenditori e giornalisti, e in particolare dalla presenza del Sindaco di Valenzano G. Romanazzi del vice Sindaco Maria Cicirelli, dal direttore del “Lo Strillone di Puglia” Cristina Negro, dal direttore e vice direttore di Mg Radio web Mauro Mastra Pasqua e Vincenzo Ottomano e dai fotografi dell’omonimo staff Fabio Lerario e Michele Gravina di Studio eventi fotografici, dalla Social Media Manager di Spazio Art d’Or Gaia Agnelli.
La serata si è conclusa con l’emozione tangibile di tutti i presenti ed un tripudio di fiori sul palcoscenico.

Per tutti, un grazie di cuore e un arrivederci al prossimo anno.

Si ringrazia per il servizio fotografico lo Studio Eventi Fotografici di Bari, PH Fabio Lerario e Michele Gravina.

Bari, 07/07/22

di Redazione