Arte e Spettacolo

BIF&ST 2022 IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA PER DOMANI MERCOLEDI’30 MARZO

È Fresh di Mimi Cave con Daisy Edgard-Jones e Sebastian Stan (ore 21:00), per la sezione Anteprime Internazionali, ad aprire la serata di mercoledì al Teatro Petruzzelli, preceduto dalla consegnadei Premi Alberto Sordi per il miglior attore non protagonista e Mariangela Melato per l’attrice rivelazione (consegnato da Anna Melato), rispettivamente a Fabrizio Ferracane e Lina Siciliano. Alle ore 9:00 è previsto l’incontro con gli stessi, seguito dalla proiezione, a ingresso libero, del film Una femmina di Francesco Costabile. Per la sezione Panorama internazionale, sono in programma le visioni (ore 16:00) di VETRO (Crystal Girl) a cui saranno presenti il regista Domenico Croce insieme a Carolina Sala eMarouane Zotti interpreti del film con Tommaso Ragno (in sala ancheDanieleBasilio, Silvio Maselli- produttori, Massimiliano Orfei- distributore) e (ore 18:30) di KERR di Tayfun Pirselimoglu (partecipano il regista e la produttriceVildan Ersen).

La mattina al Teatro Piccinni inizia (ore 9:30), per la sezione Pasolini100, con la Lezione su Pasolini e la storia d’Italia, alla quale interverràGiovanni Giovannetti. Nel pomeriggio (ore 15:00) per la sezione Cinema Industria&Lavoro,proiezione di L’INDUSTRIALE di Giuliano Montaldo seguito dall’incontrocon Maria Laterza e Carmelo Rollo moderato da Enzo Augusto.

Al Teatro Kursaal Santalucia, alle ore 17:00, il regista David Hourrègue presenterà per la sezione Cinema&Fiction, Maratona GERMINAL (in sala Anouk Valerie Andaloro- capostruttura Rai fiction e Carole La Valle- produttrice).

Sarà il Teatro Margherita ad ospitare, alle 13.00 le conferenze di: IL PARADISO DELLE SIGNORE, presenziata dagli attoriGrace Ambrose, Gaia Bavaro, Emanuel Caserio, Francesca Del Fa, Alessandro Tersigni (conduce Marco Spagnoli, presenti anche Simona Orlandini -produttrice RAI eGiannandrea Pecorelli–CEO Aurora TV); VOUS NE DÉSIREZ QUE MOII Want To Talk About Marguerite  Duras di Claire Simon, alla quale sarà presente il produttore Francois D’Artemare; LA VOGLIA MATTA DI VIVERE, alla quale parteciperà il regista Ricky Tognazzi.

Alle 18:00 Angela Bianca Saponari introdurrà la presentazione, per la sezione Cinema&Libri, di LA GRANDE ILLUSIONE. STORIE DI UNO SPETTATORE, alla quale saranno presenti l’autoreRoy Menarini e Federico Zecca. Al Teatro Piccinni (ore 18:00) sarà possibile visionare le repliche di DAS HAUS (THE HOUSE) di Rick Ostermann e (ore 21.30) di WOLKA di Árni Ólafur Ásgeirsson.

Preseguono intanto i Laboratori di Regia (Roberto Faenza)e Produzione (Elda Ferri) all’ ex Palazzo delle Poste.

Per info www.bifest.it

Bari, 29/03/22

di Redazione