PEACHUM. UN’OPERA DA TRE SOLDI: PER LO SPETTACOLO DELL’11 GENNAIO BIGLIETTI LAST MINUTE

COMUNE DI LECCE – ASSESSORATO ALLA CULTURA TEATRO PUBBLICO PUGLIESE Stagione Teatrale 2021/2022

11 GENNAIO 2022 – TEATRO APOLLO – LECCE (ORE 21)

PEACHUM. UN’OPERA DA TRE SOLDI

BIGLIETTI LAST MINUTE PER LO SPETTACOLO DI PAPALEO E PARAVIDINO.

Al via la stagione teatrale 2021/2022 del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Prosa, danza e musica si alterneranno tra Teatro Apollo e Teatro Paisiello pronti ad accogliere il pubblico che attende trepidante il ritorno dello spettacolo dal vivo perché “Il teatro è la migliore cura”, come recita il titolo stesso scelto per questa stagione.

L’amministrazione comunale e il Teatro Pubblico Pugliese hanno deciso di attivare un last-minute sullo spettacolo di apertura della stagione. L’offerta, attiva online e al botteghino del Teatro Apollo prevede la possibilità di acquistare biglietti a 15 euro per i posti palco per “Peachum. Un’opera da tre soldi” con Rocco Papaleo e Fausto Paravidino in programma domani 11 gennaio (ore 21) al Teatro Apollo, per la regia dello stesso Paravidino. Il drammaturgo genovese, che qui è anche regista e attore, si è liberamente ispirato all’opera di Bertolt Brecht e Kurt Weill. A un padre portano via la figlia. Il padre la rivuole. «Brecht ci dice che la rivuole perché gli hanno toccato la proprietà. Non altro. Le avventure e disavventure – scrive Paravidino – che l’eroe dei miserabili incontrerà nello sforzo di riprendersi la figlia saranno un viaggio, un mondo fatto di miserie: la miseria dei poveri, la miseria di chi si vuole arricchire, la miseria di chi ha paura di diventare povero». Rocco Papaleo e Fausto Paravidino, alla loro prima collaborazione teatrale, interpretano questa nuova epopea al rovescio.

Il Comune di Lecce ricorda che è attiva anche la possibilità di acquistare un “biglietto sospeso” da lasciare al botteghino per destinarlo a chi non può permettersi di andare a teatro ma desidera farlo, che sarà consegnato ad associazioni, case famiglia e cooperative sociali.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Lecce, 10/01/22

di Redazione

Potrebbero interessarti anche...