Libri e Cultura

“CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA ON AIR”: ISTITUITA LA NUOVA SERIE DI PODCAST CHE PROMETTE DI AVVICINARE I CITTADINI ALLA POLITICA

“Consiglio regionale della Puglia On Air”, il podcast per i cittadini
Nasce “Consiglio regionale della Puglia On Air”, la serie di podcast per raccontare ai cittadini l’istituzione consiliare.
L’iniziativa, voluta dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla politica partendo dai contenuti che spazieranno dal processo legislativo del Consiglio regionale alla promozione delle sue attività istituzionali, alla conoscenza delle sue strutture, con una selezione dei principali dibattiti presenti nell’Assemblea legislativa. Nel 2020 i “podcaster” italiani sono stati quasi 14 milioni, il 15% in più sui circa 12 milioni del 2019. Chi ascolta podcast in Italia rientra per il 67% nella fascia tra i 18 e i 34 anni, ma ci sono fruitori di tutte le fasce d’età. Molti ne parlano come del ‘canale del futuro’.Nell’ultimo decennio si è consolidato il trend che vede le ragazze e i ragazzi prediligere gli strumenti social, oltre che per interagire, anche per potersi informare. Per questa ragione il Consiglio regionale della Puglia ha voluto integrare l’offerta comunicativa aprendo al podcasting. I podcast saranno pubblicati sulle piattaforme Spreaker, Spotify e Google raggiungibili anche dal sito istituzionale www.consiglio.puglia.it e ascoltabili in qualsiasi momento, anche attraverso i canali social istituzionali Facebook e Instagram.Online, da ieri, la prima puntata.
Le altre puntate saranno disponibili bisettimanalmente, il giorno 10 e il 25 di ogni mese, a partire da gennaio

Bari, 30/12/2021

di Redazione