Cronaca

MATERA, BENNARDI: FIRMATA L’ORDINANZA PER L’OBBLIGO DELL’USO DELLA MASCHERINA ANCHE ALL’APERTO. RIMARRA’ IN VIGORE FINO AL 9 GENNAIO 2022

DA OGGI OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO ANCHE A MATERA

ll Sindaco di Matera, Domenico Bennardi, ieri (domenica 12/12/2021) ha firmato un’ordinanza che impone l’obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto, sino al 9 gennaio 2022, nelle seguenti aree e vie delle città:

– Via Granulari e Viale Europa durante lo svolgimento dei rispettivi mercati settimanali;
– Piazza Vittorio Veneto, Via del Corso, Via Corazza Via delle Beccherie, Via Ridola, Via Duni, Via La Vista, Via A. Persio, Piazza S. Francesco, Piazza Sedile, Via Duomo e Piazza Duomo;
– tutte le aree e piazze interessate dallo svolgimento di eventi e manifestazioni programmate per il periodo natalizio nel cartellone dell’Amministrazione Comunale.
Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo.

 “Un provvedimento che ritengo necessario in forma prudenziale e dopo il progressivo rialzo dei contagi – spiega Bennardi – per evitare che la pandemia torni a essere protagonista, in un momento dell’anno in cui vogliamo invece dedicarci solo agli affetti. L’ordinanza sarà firmata domani (domenica) ma invito la cittadinanza sin da subito a indossare a scopo precauzionale la mascherina in tutte le vie del centro o comunque nelle aree affollate della città.”

Matera, 13/12/2021

di Redazione