Cronaca

PRIMO MEMORIAL “FRISINI-CAMPANELLA”: I GRANDI DELLO SPORT E L’EREDITA’ PER LE NUOVE GENERAZIONI

1^ TRIANGOLARE MEMORIAL “GIGI FRISINI & LORENZO CAMPANELLA”

Non si sono mai voluti arrendere alle logiche del calcio moderno. Gigi Frisini e Lorenzo Campanella erano due romantici del pallone, due uomini di grande valore morale che hanno dedicato le loro vite allo sport che amavano con tutto il cuore. Quasi personaggi di fantasia per come erano lontani dalla realtà. Eppure sempre coerenti con sé stessi, sino all’ultimo respiro.

Nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli e al consigliere nazionale della Uisp Elio Di Summa, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del torneo dedicato a due maestri del calcio locale, Gigi Frisini e Lorenzo Campanella.

Organizzata dalla Uisp Puglia e dalla consorella usd Liberty Bari, con il patrocinio del Comune di Bari, della Figc – Lega nazionale Dilettanti, dell’Unione nazionale Veterani dello Sport, del Csi – Centro sportivo italiano e della testata giornalistica Barimania in partenariato con l’emittente televisiva Mediterranea TV, la manifestazione si terrà dal 4 al 6 dicembre sui campi sportivi Capocasale e Lovero: le finali invece sono in programma mercoledì 8 dicembre. 

Il torneo vedrà fronteggiarsi le squadre della categoria Allievi e Giovanissimi di Fesca, Intesa Bari, New Football Academy, Pro Calcio, Passepartout Aurora e Virtus Palese. 

I dettagli della competizione sono stati illustrati nel corso dell’incontro con la stampa a cui hanno partecipato Vito Roberto Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Gaetano Campione, presidente Unione Veterani dello Sport, Ottavio De Gregorio, presidente del Liberty Bari,  Tonio Lucatorto, presidente di Barimania, e  Serafina Grandolfo, presidente del Centro sportivo italiano. Erano inoltre presenti i presidenti delle società partecipanti al torneo, Domenico Frisini, fratello di Gigi, e Angela Campanella, sorella di Lorenzo.

Anticipazioni e interviste nello speciale in onda sull’emittente televisiva MEDITERRANEA TV (DT 698 e 214 Puglia e Basilicata e 623 Basilicata) con i segg. orari

programmazione di oggi giovedi’ 2 dicembre:

ore 10,30

ore 14,15

ore 17,10

ore 19,55

ultima replica ore 21,45

Bari, 02/12/2021

di Redazione