Libri e Cultura

BARI SOCIAL BOOK, DOMANI INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA DELL’ANZIANO NELLA SEDE ADA

Si terrà domani, giovedì 27 maggio, alle ore 16.30, in corso Italia 43/B, l’inaugurazione della “Biblioteca dell’anziano” realizzata all’interno della sede dell’ADA – Associazione per i diritti degli anziani dagli stessi soci. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la crescita culturale degli anziani, stimolarli a rivivere il piacere della lettura, creare momenti di socializzazione e combattere la solitudine.

Si tratta di un nuovo Spazio sociale per leggere, interno al circuito della rete Bari Social Book, nato per promuovere la lettura nel mondo della terza età. Le prime donazioni dei volumi sono state effettuate dall’assessorato al Welfare e dalla stessa rete Bari Social Book, mentre alcuni volontari e associazioni si sono occupati della catalogazione dei libri.

Gli utenti potranno ritirare e consultare gratuitamente i volumi presenti nella biblioteca dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18.

All’inaugurazione interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la presidente dell’ADA Bari Sabina Scavo e il segretario generale della Uil pensionati Puglia Rocco Matarozzo e, in collegamento, il presidente della federazione nazionale delle ADA Alberto Oranges e il segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo.

Bari, 26/05/2021