Cronaca

VIESTE, AGGRESSIONE ERSILIA NOBILE: IMMEDIATA LA SOLIDARIETA’ DEL GRUPPO POLITICO DELLA EX SINDACA

Ex sindaco di Vieste aggredita e ferita, la solidarietà di Forza Italia Puglia

Un grave episodio ha visto, questa mattina, vittima l’ex sindaco di Vieste Ersilia Nobile, aggredita nei pressi di una farmacia nella cittadina garganica. Un uomo, che pare soffrisse di problemi psichici, l’ha colpita con un coltello ferendola leggermente ad un braccio. È accaduto in via Giovanni XXIII.

Ersilia Nobile è stata trasportata al pronto soccorso di Vieste dove è stata medicata per ferite giudicate guaribili in una ventina di giorni. Subito dopo essere stata ferita è stata soccorsa dal personale del 118 e dalle persone presenti in una farmacia vicina al luogo dell’aggressione. Mentre scriviamo, l’ex sindaco sta bene ed è tornata presso la propria abitazione, mentre l’uomo, un cinquantenne con problemi psichiatrici, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri. I militari ora stanno esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Immediata è giunta, attraverso una nota regionale, la solidarietà del gruppo regionale di Forza Italia, del consigliere Giandiego Gatta, del commissario regionale, on. Mauro D’Attis, del vice commissario, del sen. Dario Damiani e del coordinatore provinciale Raffaele Di Mauro.
“Esprimiamo tutta l’affettuosa vicinanza e la solidarietà di Forza Italia all’amica Ersilia Nobile, già sindaco di Vieste e componente del dipartimento Sanità di Fi Puglia, aggredita e ferita con un coltello poco fa da un uomo in evidente stato di alterazione. Ci stringiamo a lei e ai suoi cari per il terribile evento che, ringraziando il Cielo, non ha avuto gravi conseguenze e speriamo di poterla rivedere presto, animata dal suo entusiasmo e dalla sua vivacità intellettuale, prezioso contributo per il suo partito e per la sua comunità cittadina”.

Foggia, 17/05/2021

di Redazione