Cronaca

PER IL “WEEKEND GIRO D’ITALIA” FOGGIA APRE LE PORTE DEL CENTRO STORICO E PROMUOVE VISITE GUIDATE ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITA’

A cura dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito del “weekend Giro d’Italia”: alla scoperta del centro storico foggiano.

Sabato 15 maggio da Foggia partirà l’ottava Tappa del Giro d’Italia.

Per sensibilizzare la comunità all’uso della bicicletta e, più in generale, all’eco-sostenibilità come nuovo modo di vivere la città, l’Amministrazione comunale ha organizzato il “weekend Giro d’Italia”: una serie di visite guidate di carattere educativo alla scoperta del centro storico.

L’evento sarà impreziosito da un percorso fotografico guidato e da un apposito reportage, con visite mirate oltre che nel nucleo antico della città, anche ai suoi ipogei, con appuntamento in Piazza Purgatorio.

Per partecipare all’evento del 13 maggio occorre iscriversi su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-degli-ipogei-urbani-153619635465; per l’evento del 14 maggio, invece su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-degli-ipogei-urbani-153620155019 .

Foggia, 11/05/2021

di Redazione