Cronaca

L’AMMINISTRAZIONE MELUCCI SOSTIENE LA GENITORIALITA’ ATTRAVERSO IL PROGETTO “PRIMI PASSI” DELL’ASSOCIAZIONE “NOI E VOI”

Il progetto “Primi passi”, realizzato dall’associazione “Noi e Voi”, partner dell’assessorato al Welfare, è un fiore all’occhiello delle politiche di sostegno alla genitorialità promosse dall’amministrazione Melucci.
Il percorso progettuale ha previsto anche il coinvolgimento di Asl Taranto e “Save the Children” e consente di accompagnare gestanti e donne con figli da 0 a 3 anni in tutte le attività che dovranno affrontare rispetto alla nuova condizione di genitore.
«L’emergenza sanitaria ha reso questo sportello virtuale – ha spiegato l’assessore al Welfare Gabriella Ficocelli –, ma non ne ha ridotto l’efficacia. L’associazione “Noi e Voi” riceve segnalazioni dai nostri Servizi Sociali, dall’Asl o direttamente al numero 3534058290, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, offrendo sostegno e risposte che riguardano tutti gli aspetti della genitorialità, dall’acquisto dei pannolini alle pratiche amministrative. La rete del Welfare allestita dall’amministrazione Melucci conferma la sua capillarità e la capacità di valorizzare le competenze diffuse tra le associazioni che la compongono».

Taranto, 27/04/2021

di Redazione