Economia e Lavoro

BRINDISI, OLTRE TRE MILIONI DI EURO DALLA REGIONE PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Nell’ambito del “Programma dell’Abitare Sostenibile e Solidale”, la Regione Puglia, con determine dirigenziali n. 164 e 165 del 15 aprile 2021, ha finanziato i progetti proposti dal Comune di Brindisi, realizzati in collaborazione con Arca Nord Salento, per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Le somme saranno destinate:

  • alla realizzazione di un programma costruttivo su aree comunali denominate “Parco Bove” di circa n. 15 alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale e n. 15 alloggi di proprietà dell’Agenzia Arca Nord Salento, in via Galileo Galilei;
  •  alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica, a servizio dell’area ex Parco Bove, del quartiere Paradiso, e dell’area relativa al quartiere CEP Paradiso.

“Ringraziamo Arca Nord Salento per la proficua e preziosa collaborazione. Aggiungiamo un ulteriore ed importante investimento per la rigenerazione del quartiere Paradiso e, in particolare, per la riqualificazione dell’area Parco Bove”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Elena Tiziana Brigante. 

Brindisi, 19 aprile 2021

di Redazione