Economia e Lavoro

AEROPORTO DI FOGGIA, “BOARDING NOW”: CON IL WEBINAR DEL 17 APRILE PRENDE IL VIA LA FASE DI ASCOLTO CON IL TERRITORIO

“BOARDING NOW”: Perché?

Ci stiamo imbarcando” per un viaggio che faremo insieme per raggiungere una meta comune …

“BOARDING NOW” non è solo uno slogan del Comitato “Vola Gino Lisa”, impegnato da anni nel promuovere l’aeroporto di Foggia, ma anche la filosofia di un progetto che, per arrivare alla sua piena conclusione, deve poter contare sulla visione unitaria di tutta la comunità.

Un Progetto lungo ed ambizioso che non si esaurisce con il completamento dei lavori di allungamento della pista e di adeguamento delle indispensabili strutture di terra. Un Progetto con fasi e passaggi delicati, oltre che impegnativi, articolato con iniziative mirate alla sensibilizzazione dei cittadini, al coinvolgimento degli imprenditori e dell’intera economia e, non ultimo, alla responsabilizzazione delle Istituzioni.

Ora ci siamo per il primo grande passo.  Si parte. Si vola!

Per l’estate, secondo i programmi di Aeroporti di Puglia, il “Gino Lisa” sarà consegnato nella piena operatività di volo. Aeroporti di Puglia e la Regione Puglia si sono impegnati, negli ultimi anni, a chiudere un percorso lungo e difficile che ora darà spazio e soddisfazione con un solo fine: un nuovo strumento di sviluppo per la Capitanata e per l’ampio territorio limitrofo. Una vasta area che storicamente condivide cultura, tradizioni, aspetti sociali, interessi di sviluppo, strutture e infrastrutture, in particolare nella mobilità, e che sempre ha rappresentato un unicum omogeneo.

le Immagini recenti si riferiscono alla sostituzione dell’insegna in prossimità dell’aeroporto

Il “Gino Lisa” è ormai pronto con un abito nuovo.

Imbarchiamoci e soprattutto facciamo volare il nostro settore economico più diffuso e importante: il Turismo!

Il Comitato “Vola Gino Lisa” è pronto per una nuova sfida e questa volta chiama tutte le categorie che rappresentano l’economia turistica della Capitanata, della confinante provincia BAT, della Campania con la sua Irpinia, della Basilicata, del Molise e non solo.  Mai come ora l’intera filiera del turismo deve sentire suo il nuovo aeroporto “Gino Lisa” per cogliere le opportunità di ripresa e sviluppo economico che lo stesso potrà sollecitare.

L’evento “BOARDING NOW”, organizzato in Webinar, con appuntamento a sabato 17 aprile ore 9.30, è l’iniziativa del Comitato “Vola Gino Lisa” finalizzata a favorire il coinvolgimento delle imprese dell’ampio territorio e interessate al mondo del turismo.

L’obiettivo è attivare e dare vita ad un network di forte coesione tra tutti gli attori coinvolti nel rilancio di un’area vasta che identifica, come elemento chiave della ripresa, il potenziamento della mobilità.

Alla videoconferenza parteciperanno esperti e operatori internazionali, nazionali e locali del turismo, associazioni di categoria, compagnie aeree e Istituzioni. Un consesso per riflettere sullo scenario economico e sociale del turismo.

Quali nuovi scenari consentiranno agli imprenditori di investire sul nostro territorio?

Quali progetti futuri potranno delinearsi grazie alla spinta propulsiva del potenziamento della mobilità?

Questi sono alcuni dei quesiti su cui gli operatori di settore e gli imprenditori coinvolti saranno invitati a offrire suggerimenti e contributi.

La compilazione del “modulo di manifestazione di interessi” da parte dei partecipanti consentirà l’incontro della domanda e dell’offerta tra potenzialità di soggiorno e trasporto aereo.

Il convegno si aprirà con l’intervento di Sergio Venturino, Presidente del Comitato “Vola Gino Lisa”.

L’evento è riservato agli operatori del settore, alle associazioni di categoria e alle Istituzioni.

Per partecipare scrivere a comitato@volaginolisa.it

       Dott. Sergio Venturino

Foggia, 29/03/2021

di Redazione