Scienza e Salute

POLICLINICO DI BARI: GIOVEDI’25 MARZO PARTIRANNO I LAVORI SULLE RETI IDRICHE AI PADIGLIONI CHINI E ASCLEPIOS

Saranno trasferiti in altra ala dello stesso plesso gli ambulatori presenti al Chini senza interruzione delle attività assistenziali

Fornire il padiglione Chini di una nuova rete idrica utilizzando tubazioni in lega di acciaio altamente resistente ai fenomeni di ossidazione, per evitare che all’interno delle stesse possano proliferare batteri, come la legionella. I lavori, nello storico padiglione del Policlinico di Bari, partiranno giovedì 25 marzo 2021.

Opere altamente invasive di sostituzione delle tubazioni vetuste per la realizzazione delle quali, già a fine ottobre, era stato disposto il trasferimento dei primi reparti di degenza.

Si procederà subito nell’ala occupata dall’ematologia, mentre gli ambulatori presenti saranno trasferiti nell’altra ala dello stesso padiglione, senza alcuna interruzione dei servizi assistenziali.

Meno invasivi gli interventi necessari sulla rete idrica all’interno del padiglione Asclepios che verranno effettuati nelle ore notturne in modo da non interferire con le attività presenti.

I lavori, per un importo complessivo di 1 milione di euro, sono stati approvati con delibera n. 31 del 11 marzo 2021 dal direttore generale del Policlinico di Bari Giovanni Migliore.

Bari, 22 marzo 2021

di Redazione