Cronaca

MONS. SATRIANO: AGGIORNAMENTO BOLLETTINO MEDICO

Nuovo bollettino medico diramato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto sulle condizioni di salute di S.E. Mons. Satriano.

“L’Arcivescovo di Bari-Bitonto, dopo circa due settimane di degenza presso il reparto Covid dell’Ospedale Miulli di Acquaviva, sotto le vigili cure del personale sanitario, prosegue nel recupero della sua situazione di salute. Continua a rispondere positivamente alle terapie, manifestando un quadro clinico complessivo soddisfacente. I sanitari non si esprimono sui tempi di un pieno recupero che, comunque, appare promettente, compatibilmente con la situazione in corso.

Mons. Satriano, nel ringraziare per la vicinanza di entrambe le comunità diocesane di Bari-Bitonto e di Rossano-Cariati, manifesta riconoscente gratitudine verso tutte le realtà comunitarie e associative, i tanti fedeli e le istituzioni, che sin dall’inizio hanno fatto giungere attestati di affetto e di partecipazione orante.

Egli desidera ringraziare i medici e gli operatori sanitari, autentici guerrieri in trincea, per la loro preziosa testimonianza in questa subdola battaglia contro il virus.

Il momento è propizio per offrire ciò che si soffre e intercedere per i tanti ammalati soli e in condizioni critiche.

Su tutti l’Arcivescovo invoca la protezione della Vergine Madre e la benedizione del Signore.”

Bari, venerdì 12 marzo 2021

di Redazione