Politiche Regionali

IL TAR SI E’ PRONUNCIATO A FAVORE DEL CENTRODESTRA CHE AVRA’ DUE SEGGI IN PIU’IN CONSIGLIO REGIONALE

“Il nostro Gruppo ancora più forte” così commenta il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de ‘La Puglia Domani’ con una nota – “Il TAR di Bari ha dato ragione al centrodestra: in Consiglio regionale l’opposizione avrà due seggi in più, ristabilendo in modo ancora più lineare le indicazioni espresse dai cittadini nelle urne elettorali. I ricorsi presentati, e accolti, da Vito De Palma e Antonio Scalera, contribuiranno a rafforzare ulteriormente l’azione politica del centrodestra in Via Gentile. 
In attesa di leggere più dettagliatamente le motivazioni della sentenza, i giudici amministrativi hanno però ribadito un principio di assoluta rilevanza: il premio di maggioranza va ricalcolato al netto dei voti ottenuti dalle liste che all’interno della coalizione vittoriosa non hanno superato la soglia del 4%.
Adesso spetterà al Prefetto di Bari, quale commissario ad acta, ridisegnare la composizione del Consiglio regionale che vedrà crescere tutta la nostra squadra. I migliori auguri, quindi, a Vito De Palma di Forza Italia e ad Antonio Scalera, il quale andrà a rinforzare il nostro gruppo de La Puglia Domani. Li accogliamo con entusiasmo e con la consapevolezza che il loro apporto porterà ancora più vigore alla nostra azione politica”.

Anche il gruppo FI commenta l’esito positivo: “Buon lavoro al collega Vito De Palma!”

I consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta esprimono soddisfazione con una nota “Una bella notizia: cresce il nostro Gruppo consiliare con l’ingresso del collega Vito De Palma, di Ginosa, eletto nella circoscrizione di Taranto. A lui vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, con la certezza che collaboreremo con profitto e armonia nell’esercizio della nostra attività istituzionale e politica. Il TAR ha accolto i ricorsi presentati, ristabilendo gli equilibri tra maggioranza ed opposizione. Siamo pronti ad accogliere l’amico Vito ed è davvero una bella giornata non solo per Forza Italia, ma per tutti i cittadini pugliesi che hanno votato alle elezioni regionali, la cui volontà è stata finalmente interpretata correttamente nel rispetto della legge elettorale. Auguri di buon lavoro anche al neo consigliere Scalera, eletto nella lista ‘La Puglia Domani’, e buon lavoro a tutti noi del centrodestra che da oggi siamo più numerosi e continueremo a farci sentire nell’interesse esclusivo dei pugliesi con ancora più determinazione”.

Bari, 04/03/2021

di Redazione